Seguici su


   

                      *** SCARICA IL PROGRAMMA DELLE "CONFERENZE DIDATTICHE IO&IRISCHI 2021"          


Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
Io&irischi Family, un'iniziativa per mettere in gioco la cultura assicurativa

Il kit divulgativo Io&irischi Family è stato realizzato da Forum ANIA – Consumatori per diffondere nelle famiglie italiane una maggiore conoscenza e attenzione ai temi del rischio, della prevenzione e della corretta gestione degli eventi della vita.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con UEA (Unione Europea Assicuratori) e Forum delle Associazioni Familiari, nasce come azione parallela e complementare al programma di educazione assicurativa realizzato dal Forum per gli studenti delle scuole italiane.


Pensato per le famiglie con bambini e preadolescenti, Io&irischi Family vuole essere uno strumento educativo con cui genitori e figli possono avvicinarsi ai principali concetti assicurativi con facilità e anche divertimento. Il kit si presenta come un insieme di materiali dall'approccio mirato per le diverse età, che offre una serie di spunti per mettere in gioco conoscenze e riflessioni attive sulle eventualità della vita.


Compongono il kit un piccolo opuscolo informativo per i genitori, in cui si approfondiscono i concetti di rischio, prevenzione, mutualità, gestione del rischio, previdenza e assicurazione; un album ludico per i bambini dai 6 ai 10 anni, in cui gli stessi contenuti vengono veicolati all’interno di una cornice narrativa animata da test e giochi; un game magazine per i preadolescenti, che coinvolge i ragazzi attraverso test, giochi e pillole informative sui medesimi temi.


Infine, completa il set di materiali educativi “I rischi non vanno mai in vacanza”, un gioco da tavolo attraverso il quale genitori e figli possono sfidarsi a riconoscere i rischi, dimostrando di saperli affrontare nell’ambito di situazioni di vita reale.



 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy